Hallerbos: la foresta blu da incanto

Hallerbos, ovvero la foresta blu, si trova in Belgio ed è un luogo davvero incantevole che non potete proprio lasciarvi sfuggire. 


Situata a poco meno di mezz'ora dalla capitale Bruxelles, esattamente nel comune di Halle nella regione del Bradante, Hallerbros è una delle foreste più incantevoli del mondo. Per gran parte dell'anno è una semplice foresta che, seppur molto bella, acquista magia solo per poche settimane primaverili in cui milioni di campanule fioriscono trasformando il terreno in un enorme distesa blu. 

Da fine aprile a fine maggio, la foresta si riempie di diverse tonalità di blu spesso tendenti al viola. I fiori sono bellissimi e delicatissimi, se calpestati impiegano centinaia di anni per fiorire di nuovo. Hallerbros è un luogo in grado di riconciliarvi con la natura e con la bellezza più semplice e vera. 

La foresta è ampia 552 ettari ed è segnata da diversi sentieri che vi permettono di immergervi completamente all'interno di essa osservando anche la particolare fauna che la popola. Il cinguettio delle 105 specie di uccelli che vivono a Hallerbos vi regalerà pace e tranquillità mentre intorno a voi si muoveranno cervi, volpi, lepri e scoiattoli. 

Rimboschita tra il 1930 ed il 1950, in seguito alla distruzione avvenuta durante la prima guerra mondiale, la foresta blu di Hallerbos sembra essere uscita da un libro di fiabe soprattutto quando è ricoperta da un leggero strato di foschia che la fa sembrare un luogo fatato, appartenente ad un altro mondo. Se decidete di fare un salto in Belgio non lasciatevi scappare l'opportunità di visitarla. 

Commenti

Post più popolari