Librosità: Il Pavone, una libreria stra-ordinaria

Avete mai regalato libri ad Halloween?

Se non l'avete mai fatto sono pronta a suggerirvi il luogo perfetto dove potrete trovare libri orrendamente belli.





Cavalli alati, libri volanti e tante altre creature fantastiche vi daranno il benvenuto appena varcherete la soglia della libreria Il Pavone. Proprio in questo mondo fantastico ho scoperto i libri horror più belli che io abbia mai visto (non sto scherzando) ed ho scoperto i libri pop up. Quando si sfoglia un pop up i personaggi escono letteralmente dalle pagine. 
Nella vetrina de Il Pavone è in bella mostra un babau che vi fa la linguaccia.




E se sarete tanto coraggiosi da girare pagina ci sarà un altro mostro pronto ad accogliervi.


Se invece avete voglia di leggere una storia fuori dall'ordinario potete lasciarvi avvinghiare dai rossi capelli di due sorelle gemelle.


Legate inestricabilmente per i capelli, le anime di Lilo e Lila si nutrono l'una dell'altra. Unite combattono chi le vuole divise; ma cosa succede se a volersi separare è proprio una di loro?


Se amate invece i personaggi classici, potete sfogliare i pop up del Conte Dracula






e del Dottor Frankenstein.






O potete accettare un invito a cena nel palazzo della Bestia, saprà certamente accogliervi nel migliore dei modi.


E se la strega di Biancaneve collezionasse cuori? Vi piacerebbe conoscerne la storia? Un classico che viene reinventato e che sposta il focus sulla regina più amata/odiata delle fiabe.  




Nella notte degli spiriti e delle streghe andate a caccia di libri e di illustrazioni, perché la cultura fa ancora paura.  






La libreria Il Pavone si trova a Fondi (Latina) in Piazza Porta Vescovo 19.
Marianna (la libraia) sarà pronta a consigliarvi il libro più adatto a voi, ai vostri amici e soprattutto ai vostri bambini. Questo post è a tema Halloween ma in libreria sono presenti i classici della narrativa, le nuove uscite e tantissimi libri per bambini o per adulti che non vogliono crescere.  



Commenti

Post più popolari