Who I am


Nel mio calderone ci sono quindi un'infinità di interessi, di desideri e di emozioni. Inoltre il mio è uno "Strange Pot" perché è quello che gli altri pensano di me. "Quella lì è proprio strana". Non so quanti di voi se lo sono sentito dire, io me lo sento dire continuamente. 
Se vorrete seguire il mio viaggio nel mondo virtuale sarò lieta di mostrarvi di quali colori si anima il quadro della mia vita. Dal nero al bianco, le "sfumature" ci sono tutte. 
Chi sono? Difficile dirlo, me lo chiedo continuamente. Proprio per questo ho scelto per il nome del mio blog un'espressione americana che rappresenta bene la mia personalità. Il termine "Melting Pot" è usato per indicare il miscuglio di culture che si crea nella grandi città o nelle metropoli come New York.
Sin da piccola sono stata abituata a confrontarmi con realtà diverse. Sono cresciuta nel sud Italia, dove vivo tutt'ora, ma mia madre è veneta. Trascorrevo le vacanze estive al nord ed il contatto con un dialetto totalmente diverso dal mio mi costringeva ad adattarmi e a cercare sempre di capire cosa diavolo dicessero. Questo piccolo sforzo mi ha portato poi ad apprezzare tutte le differenze e a volerle studiare. Sono infatti iscritta alla facoltà di Lettere della Sapienza e studio lingue e letteratura.
Per raggiungere il paese di mia madre facevamo un lungo viaggio in auto ed io ero sempre quella che rimaneva sveglia e guardava il paesaggio cambiare. Viaggiare mi piace moltissimo ma purtroppo non ho fatto molti viaggi. Dovendo in qualche modo supplire a questa mancanza mi sono avvicinata alla lettura. Sono una lettrice onnivora e sono riuscita ad arrivare, con la fantasia, in luoghi che voi umani nemmeno potete immaginare. La letteratura mi salva sempre, in ogni momento so che posso appellarmi a lei per risolvere ogni problema. I libri contengono risposte e riescono allo stesso tempo a farti porre delle domande. I libri aprono porte e attraverso loro io riesco ad esplorare sempre nuovi orizzonti.

Commenti

Post più popolari